La cucina del Ristorante Pizzeria Minelli è specializzata anche nella cottura delle carni: proponiamo manzo, vitello e maiale alla brace, arrosto o fritto. Perché il pasto sia dolcemente gradito assaggiate i classici dessert che nascono da ricette rivisitate tramandate dalla "nonna".
Il tutto accompagnato da una fornita cantina, curata dal sommelier Andrea con la moglie Claudia.
Tra i primi grandi locali di Pieve, Minelli vanta il primato di più longeva e duratura pizzeria e ristorante del paese. La conduzione totalmente famigliare è lieta di ospitarvi in un’atmosfera calorosa e scherzosa simile a quella di casa.
Accanto al fiume Reno, al confine tra le terre ferraresi e bolognesi, lungo la strada provinciale che unisce Cento, Pieve di Cento a Bologna, il 9 Febbraio 1974 Paolo Minelli inaugurò l'omonimo Ristorante Pizzeria.
Facile da raggiungere e comodo per il suo ampio parcheggio, il locale dispone di due sale, una da 130/150 posti e un'altra più piccola per pranzi più intimi e riservati.
Lo chef Paolo, affiancato dalla moglie Anna e dal figlio Luca è pronto a proporvi i piatti tradizionali della scuola bolognese, come i famosi tortellini e numerose altre paste fresche fatte in casa come una volta: tagliatelle, tortelloni di ricotta, lasagne verdi, maccheroni al pettine, ravioli di carne, passatelli e i cappellacci di zucca.
A pranzo dalle 12.00 alle 14.30
a cena dalle 19.00 alle 23.00
Via Ponte Nuovo, 21
40066 Pieve di Cento Bologna (Italy)